GOPRO HERO: LA MODALITA’ LOOPING

Ho sempre avuto enormi difficoltà a reperire informazioni sulla modalità looping della GoPro. Delle volte sembra quasi un settaggio di secondo rilievo e quindi lasciata un po’ in disparte. Invece, è una figata pazzesca. 

 

LA MODALITA’ LOOPING IN PAROLE SEMPLICI

La modalità video looping consente di effettuare riprese continue e salvare soltanto i momenti migliori, permettendo così di recuperare spazio sulla scheda microSD. In altre parole, con la modalità looping, la telecamera registra fino a quando la batteria non è completamente scarica. Questo, però, non intacca la memoria della scheda sd, perché la modalità looping, una volta raggiunto l’intervallo prescelto, sovrascrive il file. Crea cioè un contenuto nuovo che, appunto, si sovrascrive completamente al precedente. Come dicevamo, è necessario impostare un intervallo di tempo. Gli intervalli disponibili per la modalità Looping sono 5, 20, 60 e 120 minuti. Una volta azionata questa modalità, la telecamera registra costantemente, appunto in loop.

 

QUAL E’ L’UTILITA’ DELLA MODALITA’ LOOPING? 

L’utilità sta nel fatto per cui, ad esempio, chi registra non sa bene quando accadrà un certo tipo di evento che si vuole immortalare. E quindi con questa modalità si registra, senza coprire spazio inutile in memoria, fino a quando l’evento che si vuole registrare e catturare avviene. Una volta che l’evento è accaduto, ecco che bisognerà semplicemente fermare il video. La GoPro, infatti, manterrà salvati in memoria solo gli ultimi 5minuti/10minuti/20minuti/60minuti/120minuti a seconda dell’intervallo selezionato precedentemente.

 

FACCIAMO UN ESEMPIO PRATICO…

Se intendo registrare il mio compagno mentre scia, e voglio catturare il momento in cui si sfracella al suolo, io non so bene quando questo possa accadere. Selezionando il looping, ad un intervallo di 5 minuti, la GoPro inizierà a registrare un video che ogni 5 minuti, di fatto, si cancellerà dando vita automaticamente ad un nuovo video. Una volta che il mio amico si sarà sfracellato al suolo, basterà fermare il video, ed ecco che la GoPro avrà salvato in memoria gli ultimi 5 minuti.

SKolliakos

Mi chiamo Sebastian Kolliakos, ho 23 anni e studio Giurisprudenza, facendo la spola tra Verona e Trento. Sono sempre alla ricerca di un viaggio, meno degli aerei da prendere, di cui ho la fobia. Parto da solo, in coppia, in gruppo. Non importa. Mi è sufficiente partire. E sono sempre alla ricerca di nuovi compagni di viaggio!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebook

Lascia un commento